lunedì 14 aprile 2014

Accelerare codice standard con i modelli Eclipse

Prendete il seguente pezzo di codice:
per ( int i = 0 ; i <arguments.length, i + +) {
    Argomento String = argomenti [i];
    / / ... Fai qualcosa con l'argomento ...
}
Quante volte avete digitato su un simile per-loop, argomenti sbagliato il secondo tempo, ha fatto un errore di sintassi dimenticando un punto e virgola, ecc, ecc Lo stesso vale per la scrittura di un metodo principale o di un blocco try-catch. Anche digitando una maggiore for-loop nell'esempio precedente è lento.
Per me sono zombie codice . Nessuno li vuole, tutti vogliono sbarazzarsi di loro appena possibile e proprio quando pensi di aver ucciso uno, si sveglia di nuovo e non si ferma ... mai.
Questo è dove i modelli di bash con i fucili modificati e spillo mazze da baseball / cricket. È possibile utilizzare i modelli per sbarazzarsi di questi zombie di codice, perché la vita è troppo breve e veloce per dover scrivere codice lungo e lento.

Perché utilizzare i modelli?

I modelli sono un modo semplice e veloce per aggiungere comune, codice standard. Sono come pezzi di frammenti, ma di solito più brevi e più generico. Basta digitare il nome del modello, premere un tasto e il codice viene magicamente inserito.
Codice esistente può anche essere influenzata da modelli che supportano selezioni. Ad esempio, è possibile selezionare un blocco di codice e utilizzare il try modello per avvolgere l'intero blocco in un blocco try-catch.
I modelli possono anche contenere variabili per rendere il codice generato un po 'più intelligente. Le variabili sono come segnaposto che consentono di modificare facilmente le varie parti del modello.

Come si utilizzano i modelli?

Guarda il video per avere un'idea di come i modelli funzionano. Essa mostra come aggiungere un metodo main, con un ciclo for che stampa tutti gli argomenti della riga di comando utilizzando i modelli. Si noti il ​​movimento regolare tra le variabili (le scatole verdi):
Alcune note:
  • Per aprire un modello, digitare il nome, quindi premere Ctrl + Spazio , scegliere il modello e premere Invio .
  • Le caselle verdi sono variabili di modello. È possibile utilizzare il Tab chiave per spostarsi da una variabile a un'altra. Dimenticate il mouse oi tasti freccia.
  • Si può anche avvolgere codice esistente nei template (es. una per ciclo). Basta selezionare il codice, premere Ctrl + Spazio per due volte e selezionare il modello.

Come funziona questo ti rende più veloce?

Hai guarda il video, giusto? In 20 secondi abbiamo scritto il codice che normalmente si prende circa 40 a 50 secondi (e questo è, se non facciamo nessun errore). Il video è volutamente rallentato e per chiarezza.Possiamo migliorare che a 10-12 secondi per tutto ciò che il codice.
Quindi, 400% più veloce = tempo per altre 4 tazze di caffè al giorno = 100 x sviluppatore più felice!
I modelli hanno alcune Smarts a loro. Il per-loop nel video subito raccomandato ai matrice args perché era più vicino di raccolta / array di portata. Questo funziona 80% del tempo, in modo che riduce il tempo pure.

Alcuni modelli utili per farti andare

Eclipse ha un sacco di modelli incorporati. Date un'occhiata al loro andando a Finestra> Preferenze> Java> Editor> Modelli .
Per i più pigri, qui sono alcuni tra quelli utili per accelerare le cose un po ':
  • principale - inserisce un metodo main, argomenti e di tutti.
  • per - genera per-loop, ad es. uno con un indice di un array o con una variabile temporanea; può avvolgere un blocco di codice selezionato.
  • foreach - inserisce una maggiore for-loop; può anche avvolgere una selezione esistente in un ciclo for; può avvolgere un blocco di codice selezionato.
  • provare - produce un blocco try-catch, con l'eccezione di default e una todo per ricordare di completare il blocco di eccezione; può anche avvolgere una selezione esistente in un try-catch; può avvolgere un blocco di codice selezionato.
  • passare - aggiunge un'istruzione switch insieme ad un caso isolato e default-block.
  • mentre - inserisce un ciclo while, eventualmente con un enumeratore; può avvolgere un blocco di codice selezionato.

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